Presentazione del libro "Sempre giù alle montagne"

Presentazione del libro “Sempre giù alle montagne”

Presentazione del libro “Sempre giù alle montagne”
book presentation / presentazione libro
Pro Loco Verchiano
18th aug. 2018, h. 5 pm

E_
Sempre Giù alle Montagne book presentation at Pro Loco Verchiano. Introduction by Prof. Fabio Bettoni. This book is a translation raisonné of Una Bella Passeggiata or a walk in wartime Italy, already published in 1995 in both English and Italian language. The author is an English soldier, Arthur “Ettore” Page who, during the Second World War, while trying escaping from the Germans and the fascists, finds himself into a journey across Italy and the Apennines

I_
Sabato 18 agosto, in occasione di Verchiano Estate Paesana 2018, la Proloco Verchiano e Viaindustriae publishing presentano il libro Sempre giù alle montagne, con l’introduzione del Prof. Fabio Bettoni.

Questo libro è una traduzione ragionata di Una Bella Passeggiata or a walk in wartime Italy già pubblicato nel 1995 sia in inglese che in italiano. L’autore è un soldato inglese, Arthur “Ettore” Page che, durante la Seconda guerra Mondiale, in fuga dai tedeschi e dai fascisti, attraversa l’Italia e gli Appennini. Mentre cammina, consigliato dagli autoctoni di andare “sempre giù alle montagne”, si appunta mentalmente le tappe di una “bella passeggiata” che diventeranno i capitoli del libro, diario pistumo di guerra e ringraziamento ai paesani che lo avevano aiutato a nascondersi.

A seguire cena con menù fisso a 10 € : gnocchi al castrato, spezzatino di agnello, contorno, dolce.