I.STANZA contemporanea residenza

I.STANZA contemporanea residenza

I.STANZA contemporanea residenza

Residenza d’artista che porta ad una PROJECT/PRODUCT ROOM all’interno degli spazi di Viaindustriae in relazione con i produttori della zona industriale.

l.STANZA CONTEMPORANEA è indirizzata ad artisti per progetti specifici sullo spazio e per la produzione di opere situate, manufatti artistici, pubblicazioni d’artista e multipli a confine tra arte/design.

Sono definiti due filoni: quello per la produzione di allestimenti, manufatti/abitacolo, “piattaforme abitanti” connessi al progetto “Manufatto in sito” e quello di produzione di prototipi in serie (multiplo, libro d’artista, produzione digitale). Il progetto è permanente con la valutazione continua delle candidature senza scadenza specifica. A chi viene selezionato in base ad una proposta di intervento/produzione specifico viene fornito una alloggio e studio gratuito ed un tutoring che porta il progetto a forme di co-produzione e co-progettazione con aziende nel distretto industriale di via delle industrie, sede della residenza. Artisti già ospitati: 2007 artisti vari / Hidetoshi Nagasawa; 2008 Luca Pucci; 2009 Florian Dombois / Mael Veisse; 2010 Barthelemy Massot; 2011 Agata Prosdocimi; 2012 vari artisti Happy Fashion; 2013 Raqs Media Collective; 2014 Chto Delat; 2015 artisti vari; 2016 Federico Antonini; 2017 Davide Tidoni; 2018 Jacopo Rinaldi.